X
 

Gli Eventi



Questo progetto prende vita dall’esigenza di prendersi cura di chi si prende cura, con la certezza che supportando i futuri genitori si favorisca il benessere psicologico non solo dei singoli individui, ma anche della COPPIA, del bambino e della nuova famiglia.

Nasce un bambino e con lui vengono alla luce i suoi genitori.

Iniziate a muovere i primi passi incerti verso un nuovo cammino fatto di dubbi, gioie, paure, responsabilità.

Il nostro percorso parte però da qualcosa che conoscete bene: parte da voi e dalla vostra coppia.

Questo è il terreno fertile in cui avete sparso il concime per coltivare la vostra nuova famiglia, far crescere vostro figlio e voi come genitori.

Ci proponiamo di mettere l’accento proprio su questo aspetto, con la ferma convinzione che prendersi cura della terra sia fondamentale per permettere alle radici di affondare sane e forti.

Con questo ciclo di incontri desideriamo proporre uno spazio e un tempo in cui vivere, esprimere e condividere ciò che siete e che diverrete, in un clima di accoglienza, ascolto e rispetto.

 

MODALITA' DI SVOLGIMENTO

Il progetto sarà caratterizzato da un primo incontro di presentazione della durata di 2 ore e 4 incontri successivi della durata di 1,5 ore, ciascuno a cadenza settimanale per un totale di 5 settimane complessive.      
Il corso prevede una metodologia teorico-pratica in cui verranno utilizzati esercizi provenienti dal Training Autogeno, dalla Bioenergetica e da altre tecniche corporee ed espressive.

 

A CHI È RIVOLTO
Coppie in attesa di un figlio.

 

QUALI SONO I BENEFICI PER LA COPPIA

  • Informare e supportare i futuri genitori
  • Rinforzare comunicazione e comprensione reciproca
  • Migliorare intesa e complicità
  • Scoprire e consolidare i punti di forza
  • Allenare la respirazione in preparazione al parto coinvolgendo attivamente il partner